Contenuti
Le bambole sono diventate sempre più popolari tra le donne anziane negli ultimi anni e non sono più solo per le bambine, soprattutto con l'avvento delle bambole Reborn. Originariamente progettato come un oggetto da collezione e non come un giocattolo, la bambola Reborn è una bambola molto realistica che assomiglia ad un bambino vero. Quindi qual è lo scopo di una bambola Reborn? Continuate a leggere per saperne di più sui loro benefici terapeutici, emotivi e di altro tipo.
Migliorare la vita quotidiana delle persone con Alzheimer
La bambola rinata ha un effetto sulla condizione delle persone con il morbo di Alzheimer. Infatti, permette loro di essere più calmi, più pacifici e soprattutto di essere tranquilli. Inoltre, dando una Bambole reborn femmine o una bambola reborn maschile a un malato di Alzheimer, il paziente trova un'opportunità di interagire con qualcun altro e quindi promuove l'interazione sociale. Inoltre, le sue bambole realistiche riportano vecchi ricordi felici nei suoi malati e risvegliano i loro istinti genitoriali che non sono mai scomparsi.
Servire come campo di allenamento per la futura madre
Alcune future mamme, prima di dare alla luce il loro bambino, usano una bambola reborn per imparare cosa fare con un bambino vero, a casa o in un corso prenatale per giovani genitori. È anche usato in alcune classi preparatorie per formare e sviluppare le competenze di aspiranti ostetriche e infermiere. Inoltre prepara i futuri genitori ad abituarsi alla loro nuova vita.
Accompagnare un bambino nel suo gioco e sviluppo
È stato dimostrato più volte che una bambola dà un contributo enorme allo sviluppo di un bambino. Interagendo con una bambola, i bambini sviluppano tolleranza, empatia, intelligenza emotiva e pensiero creativo. I bambini rinati sono a dir poco abbagliantemente realistici e un vero piacere per i bambini che vogliono essere proprio come mamma e papà. Inoltre, giocare con le bambole rafforza le abilità sociali acquisite nei primi anni dello sviluppo del bambino. Imparano a prendersi la responsabilità per se stessi, per il loro fratellino o sorellina o per un animale domestico. Questa cosiddetta attività creativa eserciterà l'immaginazione del bambino e gli permetterà di interagire socialmente con altri bambini.
In breve, la bambola rinata ha molti vantaggi e serve a molti scopi, terapeutici, emotivi, psicologici e altri, non solo per essere raccolta. Può essere usato per gli anziani, ma anche per le bambine.